giovedì 31 gennaio 2008

Frittelle & Cenci...

Hei ma qualcuno si è accorto che giorno è oggi?!?!? è GIOVEDI' GRASSO ovvero è il primo giorno di carnevale! una tristezza gente....me ne sono resa conto solo perchè mentre ero alla Coop a comprare due troiai ho letto un cartello con su scritto "Giovedì grasso - Frittelle e Cenci" al che cosa fai, non compri due frittelle per festeggiare in ufficio? Ma di siuroooooo. E così me ne sono arrivata in ufficio con questo pacchettino e tra lo stupore di tutti nel rendersi conto che era Giovedì grasso ce le siamo mangiate, peccato che non erano un gran che, per i miei gusti c'era troppo liquore, già che secondo me il liquore non ci vuole...ma naturalmente le abbiamo sitemate a dovere nei nostri stomachini! E mentre mangiavo mi sono resa conto della tristezza, si è vero che non è una festa comandata, ma cavolo si deve festeggiare!!!! Invece sono qui sola soletta in ufficio, con un leggero mal di testa, tanta voglia di andare a casa e la rabbia/gelosia nello aver scoperto che un'insegnante di matelamita di scuole medie facendo 18 ore setttimanali prende solo SOLO € 1.200,00 circa al mese più i vari ponti e le varie settimane di ferie pagate tra natale, pasque e estate....UNA RABBIAAAAAA....ma apparte questo, la cosa che mi ha rattristata è stata l'immagine che ha illuminato il mio cervellino, avremo avuto 14 anni e tutta belle garose ci preparavamo per andare alla festa di carnevale a San Piero, naturalmente il mezzo di locomozione era il motorino, rigorosamente in due e senza casco, il tempo era come oggi, acqua e pioggia pioggia e acqua, morale della favola ci siamo bagnate e quindi abbiamo deviato verso casa di Venusia...tutto questo per dire che a causa del lavoro ci perdiamo tante, ma tante di quelle sfumature della vita che sarebbe bello portare sempre con se, ma NO, dobbiamo crescere, studiare, lavorare, stare rinchiusi in queste quattro mura per 8 ore al giorno quando va bene e non pensare assolutamente al carnevale, al massimo possiamo farci un pensierino per il sabato, ma questo tempo di cacca, visto quanto è stronzo, vuoi che non ci faccia uno scherzettino dei suoi?? di siuroooooo!

2 commenti:

la vale ha detto...

ci devo avere ancora qualche livido della grandinata che si prese quel giorno, mentre andavamo a casa di venusia...che risate!!

manu ha detto...

Di siurooo ci si divertiva un casino e ci faceva una se... a noi la pioggia, poteva cascare il mondo ma noi come al solito al carnevale, come in ogni altra occasione, c'eravamo sempre, e che maschere di gruppo che s'inventava. Vi ricordate quando s'era tutte belline vestite da fiore...? bei mi tempi!!!!
A parte questo ricordo che io sono una maestra, e di ore ne lavoro il doppio della tipa ricordata dalla Sandra per cui pregasi di non fare sempre di tutta l'erba un fascio!!! BACI BACI!!!!