L'avevo promesso ed eccomi qua a parlare di questa vacanza invernale trascorsa tra la neve e il freddo! Direzione Val d'Isere (Francia) partenza sabato 29/12 alle ore 08.00 circa da Migliarino, arrivo alle ore 18.00 circa....con calma insomma....tutto perchè con la fortuna che ci contraddistingue ci siamo fatti 3 orette di fila, ma questo è nella norma, siamo noi che siamo duri, ogni volta dovremmo mettere in conto la fila che trovereme sicuramente, invece NO, insistiamo nell'essere ottimisti! In compenso il ritorno è andato meglio, anche perchè ci siamo fermati a Serravalle all'Outlet...e che vuoi, il primo giorno di saldi non ti ci fermi ??!??!?
Di neve ce ne era a sufficienza, anche se quando siamo venuti via il bisogno di una nuova nevicata cominciava a farsi sentire, ma io pregavo perchè nevicasse, una nevicata di quelle spettacolari con quei fiocconi grossi, giganti, talmente grandi che hai bisogno dell'ombrello per non rimanere sotterata e dove le foto vengono tutte strane e piene di palle bianche che non sono altro che fiocchi di neve che non puoi evitare! Invece niente, solo una piccola nevicata il primo giorno e poi freddo e vento, freddo e nuvole, e che freddo, basta pensare che una mattina alle 09.30 eravamo a -16°, effettivamente era un po freddino ma non credevamo di arrivare a tanto poco! A leggere sembra che non abbiamo mai sciato, invece ci siamo fatti 3 gg di sole pieno, giornate in cui il sole riflesso sulla neve ti accecava, bel tempo, belle piste e bella compagnia....non potevamo chiedere di più! Gli ultimi giorni in cui il tempo ci ha dato buca ci sono serviti per dormire, riposarci, gozzovigliare, giocare a carte, visitare il paesino vicino a noi e per i signori maschietti andare sui gokart sulla neve ghiacciata! insomma abbiamo cazzeggiato un po e per la prima volta non sono tornata da una settimana bianca stanca ed è una cosa stranissima perchè sentire suonare la sveglia alle 07.30 di mattina non è una bella cosa, mi svegliavo prima di quando vado a lavoro!!!!!ì
Sono stata bene, a dirla tutta quest'anno mi è mancato una giornata di sci, venerdì avrei sciato volentieri, stranamente ma quest'anno mi piaceva sciare, probabilmente perchè le piste erano delle signore piste, larghe lunghe e belissime con della neve perfetta....ora con questo non voglio dire che disprezzerei una bella vacanzina al mare quando qui da noi magari è -2°.....a buon intenditore poche parole!
Metto qualche fotina...
...foto di rito la sera del 31/12!
...Leo e la sua neve!
Questa è una pista...immensa!
...il gruppo al freddo!!!
2 commenti:
Lo sai!!! d'Estate al Mare e d'Inverno in montagna..... Pescini docet!!!!
Uffa però....IO MAI NIENTE!!!
Posta un commento