mercoledì 30 aprile 2008

Ci voleva...

Si si si, ci voleva davvero qusta pausa dal lavoro, oltretutto dopo giorni e giorni di pioggia le mie preghiere sono stata ascoltata e il sole ci ha accompagnati in questi 4 gg di vacanza in quel di Peruski!
Era da un po che non ci andavamo e devo dire che mi ha fatto veramente tanto piacere tornare, incontrare persone e luoghi che da qualche anno non vedevo, la solita tranquillità di sempre che però non mi ha affatto pesato anche perchè a vederla bene non siamo mai stati più di un'ora a casa senza far nulla, tra passeggiate, mare e shopping questi giorni sono volati via!
Il mare è sempre il solito stupendo mare, in questo periodo ancora di più visto che non c'era praticamente nessuno se non qualcuno del posto (da loro il 25 non era mica festa!) l'acqua era congelata tanto che dopo 10 secondi di ammollo i piedi venivano invasi da fitte dolorose, sentivi il ghiaccio che entrava nelle ossa, fatta eccezione di me che oltre al dolore ai piedi avevo il dolore alla testa, si mi ghiacciava come se avessi mangiato una grantita...ma questa è un'altra storia! Comunque sia era talmente caldo che una zuppatina veloce ci stava veramente bene anche perchè avevamo trovato un posticino ad ok....scogli ultrapiatti, soli soletti, non un filo di vento e caldo e afa afa e caldo! Il bello è che nonostante 2 gg di mare o meglio 2 ore il primo giorno e 4 ore il secondo, l'abbronzatura non è che sia delle migliori, probabilmente perchè per la paura di sbruciacchiarsi ci siamo incremati un po troppo!
E per concludere in bellezza lunedì il Giunti mi ha portato niente popò di meno che a Venezia! incredibile ma vero, dopo anni che gli chiedo di fermarci mi ha accontentata, ma solo perchè la sua mamma lo ha stressato, mica perchè glielo avevo detto io!!!! Comunque bella città ma troppo troppo affollata! ed era lunedì, io non voglio nemmeno immaginare cosa deve essere andarci di Sabato o Domenica, turisti da tutte le parti, poi quelle viuzze non aiutano a smaltire la marea di gente che affolla Venezia! Camina camina sono passare 4 ore e dopo aver preso la macchina lasciata al parcheggio per la modica cifra di € 22,00 con tanto di chiavi lasciate in macchina perchè non si sa mai, abbiamo preso la via del ritorno e tanto per non farci mancare niente ci siamo fermati pure all'Ikea di Bologna per fare un giretto veloce veloce.....anche troppo!
Praticamente in questi giorni ci siamo rilassati e riposati ma con Lunedì ci siamo dati la zappa sui piedi e la stanchezza si è nuovamente impadronita di noi!!! ma ne è valsa la pena!
...qualche fotina...





...al mare...


... a Venezia...








...i Piccioni...

2 commenti:

Unknown ha detto...

...poi BRONTOLA!!!!!

la vale ha detto...

wow anche venezia!!!
per fortuna che è stato un ponte col sole!